TUTTO L'ANNO
Nella città vecchia di Brunico potrete fare shopping e passare dei momenti piacevoli. Da non perdere i „venerdì lunghi“ estivi, frequentati anche da molte persone del posto.
Nell’area di Brunico si trovano molti musei:
- Il Museo provinciale degli usi e costumi dell'Alto Adige a Teodone
- I due musei del circuito Messner Mountain Museum nel Castello di Brunico e a Plan de Corones
- Avendo più tempo a disposizione, consigliamo il Museo di Ötzi a Bolzano
- Merita senz’altro una visita anche il Museo delle miniere di Predoi
La gastronomia altoatesina cucina ininterrottamente a un livello di eccellenza mondiale, come dimostrato dalla pioggia di stelle Michelin. Tra tutte le province d’Italia, l’Alto Adige, con oltre 20 stelle Michelin, vanta il maggior numero di talenti insigniti con l’ambito riconoscimento.
Vicino a noi troverete ad esempio i ristoranti stellati Schöneck e Tilia.
Il nostro consiglio: il Ristorante Oberraut ad Ameto..
L’area di Brunico è inoltre conosciuta per i molti eventi. Troverete una panoramica nel calendario eventi ufficiale.
Se vi piace l’acqua, non potete non visitare il Cron4. Con le sue cinque vasche funpool, activpool, solepool, sportpool e babypool e lo scivolo lungo 75 metri, l’oasi del benessere Cron4 assicura il massimo divertimento e svago per tutta la famiglia. L’ampia area saune, classificata con sei perle nel ranking mondiale, si estende su 3000 metri quadri e include tredici diversi ambienti saunistici. Varie zone riposo, percorsi Kneipp, un impianto di graduazione salina con vasche per pediluvio e l’esecuzione regolare di aufguss, gettate di vapore professionali, completano l’offerta.